A chi è rivolto
Agli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria
Descrizione
Il servizio di refezione scolastica è finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione allattività scolastica per lintera giornata, contribuendo alla realizzazione del diritto allo studio per tutti i ragazzi del territorio.
Come fare
Per effettuare l’iscrizione il genitore dovrà effettuare l'iscrizione online accessibile da questa pagina utilizzando le proprie credenziali SPID , oppure con la funzionalità “ENTRA CON CIE”.
Cosa serve
Per poter fruire della mensa scolastica è indispensabile l’iscrizione al servizio, sia per la scuola primaria, sia per la scuola dell’infanzia. Necessaria l'identità digitale (SPID/CIE) per accedere al servizio online
Cosa si ottiene
L'iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
L'iscrizione è annuale. Eventuali dati/documentazione integrativa potrà essere richiesta entro 30 giorni
Quanto costa
La richiesta è gratuita, il costo del buono pasto è indicato sotto. Le riduzioni previste, in base al reddito ISEE e al numero di figli iscritti al servizio, sono consultabili in allegato
Buono pasto (per alunno residente)
4,50
Buono pasto (per alunno NON residente)
5,20
Condizioni di servizio
Il pagamento dei buoni pasto dovrà essere effettuato anticipatamente entro il 5° giorno di ogni mese calcolando il numero dei pasti previsti per il mese, con la possibilità di detrarre i pasti non fruiti per le assenze effettuate dall'alunno nel mese precedente .
Uniche eccezioni:
- Quota di SETTEMBRE da versare ALL’AVVIO DEL SERVIZIO MENSA ;
- Quota di GIUGNO il cui versamento, al fine di consentire la detrazione dei giorni di assenza del mese stesso, dovrà essere effettuato al termine dell’anno scolastico
Il pagamento dovrà avvenire tramite la procedura PAGO PA , attivabile direttamente dal sito internet del comune , oppure accedendo nella sezione SPORTELLO ON LINE DEL CITTADINO della home page – sezione “entra nel portale del contribuente “ – area personale – portafoglio buoni mensa - acquista buoni . Seguendo le procedure l’utente potrà procedere all’acquisto dei buoni e creare un modello di pagamento quantificando il numero dei buoni pasto da acquistare e , cliccando sull’ icona “ PAGA CON PAGO PA “ potrà inserire le modalità di pagamento del modello IUV generato, oppure visualizzare lo stesso per il successivo pagamento .
Il pagamento infatti potrà essere effettuato on line ( con carta di credito o debito , home banking, o apposite app sullo smartphone) oppure tramite canali fisici ( si potrà stampare un modello di pagamento che potrà essere pagato presso sportelli bancari, circuito SISAL / lottomatica, sportelli POSTE ITALIANE).
Si comunica che l’Amministrazione Comunale si riserva di modificare gli importi, in concomitanza con l’approvazione del Bilancio di Previsione qualora sia necessario procedere all’adeguamento delle tariffe dei servizi a domanda individuale.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 04/09/2024