Seguici su
Cerca

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Servizio Attivo
Il servizio di refezione scolastica è finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata, contribuendo alla realizzazione del diritto allo studio per tutti i ragazzi del territorio.

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

A chi è rivolto

Agli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria

Descrizione

Il servizio di refezione scolastica è finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata, contribuendo alla realizzazione del diritto allo studio per tutti i ragazzi del territorio.

Come fare

Per effettuare l’iscrizione il genitore dovrà effettuare l'iscrizione online accessibile da questa pagina utilizzando le proprie credenziali SPID , oppure con la funzionalità “ENTRA CON CIE”.


Cosa serve

Per poter fruire della mensa scolastica è indispensabile l’iscrizione al servizio, sia per la scuola primaria, sia per la scuola dell’infanzia. Necessaria l'identità digitale (SPID/CIE) per accedere al servizio online

Cosa si ottiene

L'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

L'iscrizione è annuale. Eventuali dati/documentazione integrativa potrà essere richiesta entro 30 giorni

Quanto costa

La richiesta è gratuita, il costo del buono pasto è indicato sotto. Le riduzioni previste, in base al reddito ISEE e al numero di figli iscritti al servizio, sono consultabili in allegato

Buono pasto (per alunno residente)

€ 4,50

Buono pasto (per alunno NON residente)

€ 5,20

Accedi al servizio

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Condizioni di servizio

Il pagamento dei buoni pasto dovrà essere effettuato anticipatamente entro il 5° giorno di ogni mese calcolando il numero dei pasti previsti per il mese, con la possibilità di detrarre i pasti non fruiti per le assenze effettuate dall'alunno nel mese precedente .
Uniche eccezioni:

- Quota di SETTEMBRE da versare ALL’AVVIO DEL SERVIZIO MENSA ;
- Quota di GIUGNO il cui versamento, al fine di consentire la detrazione dei giorni di assenza del mese stesso, dovrà essere effettuato al termine dell’anno scolastico

Il pagamento dovrà avvenire tramite la procedura PAGO PA , attivabile direttamente dal sito internet del comune , oppure accedendo nella sezione SPORTELLO ON LINE DEL CITTADINO della home page – sezione “entra nel portale del contribuente “ – area personale – portafoglio buoni mensa - acquista buoni . Seguendo le procedure l’utente potrà procedere all’acquisto dei buoni e creare un modello di pagamento quantificando il numero dei buoni pasto da acquistare e , cliccando sull’ icona “ PAGA CON PAGO PA “ potrà inserire le modalità di pagamento del modello IUV generato, oppure visualizzare lo stesso per il successivo pagamento .

Il pagamento infatti potrà essere effettuato on line ( con carta di credito o debito , home banking, o apposite app sullo smartphone) oppure tramite canali fisici ( si potrà stampare un modello di pagamento che potrà essere pagato presso sportelli bancari, circuito SISAL / lottomatica, sportelli POSTE ITALIANE).

Si comunica che l’Amministrazione Comunale si riserva di modificare gli importi, in concomitanza con l’approvazione del Bilancio di Previsione qualora sia necessario procedere all’adeguamento delle tariffe dei servizi a domanda individuale.

Documenti allegati

Contatti

Contatti generali
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Indirizzo: Via Roma, 2 – 10060 Castagnole Piemonte

Telefono:
011 986 28 11
Email:
info@comune.castagnolepiemonte.to.it
PEC:
info@pec.castagnolepiemonte.net
Argomenti:Pagina aggiornata il 04/09/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri