A chi è rivolto
Il SUE è l'unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini
Descrizione
Lo Sportello Unico Digitale dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo Unico dell'Edilizia).
Come fare
È possibile svolgere le pratiche online, tramite il portale raggiungibile dal link in calce, e a sportello, presso l’ufficio preposto.
Cosa serve
Per accedere ai servizi del SUE, assicurati di avere:
- le credenziali Spid oppure la Carta Nazionale dei Servizi oppure la CIE;
- la firma digitale e la posta elettronica certificata (PEC).
Sul portale dedicato e a sportello, puoi verificare tutta la documentazione necessaria per svolgere una pratica specifica.
Cosa si ottiene
Tramite il SUE puoi consultare informazioni e norme, scaricare modulistica, svolgere pratiche amministrative, richiedere autorizzazioni ed effettuare pagamenti.
Tempi e scadenze
Puoi verificare i tempi e le scadenze di ogni pratica sul portale dedicato o contattare l’ufficio preposto.
Quanto costa
Puoi verificare i costi di ogni pratica sul portale dedicato e procedere al pagamento direttamente online. Per consultare il listino dei costi, puoi sempre contattare l’ufficio preposto.
Condizioni di servizio
Rivolgersi all'Ufficio competente
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 08/04/2024